Loading...

Come è composto un set da trucco?

I set da trucco sono molto pratici, in quanto ci permettono di avere tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno in un’unica soluzione. Come possiamo leggere sul portale web dedicato ai prodotti di bellezza questo tipo di kit è molto amato dalle donne. Vediamo quindi insieme di cosa si compone, e come deve essere un set di qualità.

I kit da trucco possono comprendere vari tipi di accessori. In commercio se ne trovano alcuni con 12, 16, 17 o più pezzi sempre diversi, per soddisfare esigenze varie. Ultimamente possiamo reperire set vegani e cruelty free, ossia non testati sugli animali. Per farli si usano setole antibatteriche e ipoallergeniche che non danneggiano o irritano neanche la pelle più delicata. Nello specifico un simile set può contenere:

  Un flat top kabuki o una spugnetta. Il pennello in questione ha setole molto fitte. È quindi indicato per stendere al meglio il fondotinta e creare una base compatta e omogenea. La spugnetta svolge la stessa funzione.

  Il pennello da countouring o da illuminante. Questo accessorio è fondamentale per chi usa questa tecnica di trucco. Il pennello ha un taglio obliquo, che ci consente di eseguire un countouring impeccabile. Si può usare anche per applicare l’illuminante (fondamentale anche nella tecnica appena descritta).

  Il soft focus cipria. È molto vaporoso, e quindi perfetto per stendere in maniera uniforme la cipria.

  Il pennello smussato. Questo apparecchio ha una punta arrotondata (da qui il nome) che lo rende perfetto per l’applicazione del blush – sia in forma liquida che in polvere.

  Lo scovolino. Con tale prodotto andremo a pettinare le sopracciglia, per renderle omogenee e più folte.

  Il pennello largo. Tale strumento ci tornerà utile per applicare al meglio l’ombretto.

  Lo sfumino. Con questo invece andremo a sfumare l’ombretto, e a creare le ombre.

  Il pennello di precisione. Questo è pensato per l’applicazione dell’eyeliner.

  Detergente per pennelli. Ci servirà periodicamente per pulire appunto i pennelli, in maniera ottimale e delicata.

Oltre a questi che sono i principali componenti possiamo trovare altri prodotti nel kit. Per esempio ci sono accessori per le labbra o le sopracciglia.