Loading...

Differenza tra zanzariere magnetiche per porte, balconi e finestre.

Le zanzariere magnetiche sono una delle più valide alternative per chi vuole rendere più sicure porte, finestre e balconi della propria casa, ma senza dover necessariamente installare delle zanzariere fisse che sono sicuramente più costose e complicate da installare. Le zanzariere magnetiche invece, proprio perché dotate di una particolare tecnologia che le rende semplicissime da installare e poi rimontare, sono una scelta davvero valida per chi vuole uno strumento di protezione che sia facile da montare e che non costi troppo. In effetti una delle migliori caratteristiche di queste zanzariere è proprio l’immediatezza con cui è possibile installarle. Per capire quali sono i modelli migliori e anche più semplici da montare, vi invito a visitare questo sito Migliorezanzarieramagnetica.it dove troverete una pratica guida sull’argomento. 

Ma ci sono differenze tra i modelli di zanzariere elettriche per porte, balconi e finestre? Oppure in commercio si trovano modelli adattabili a qualsiasi tipo di esigenza? Mettiamo subito in chiaro che le zanzariere magnetiche sono realizzate in modo tale da poter essere adattate a qualsiasi porta o finestra, anche quelle fuori misura. Quindi non avrete alcun problema nel trovare la zanzariera più giusta per la vostra porta o finestra che sia. La differenza principale sta forse nel modo in cui andrete ad installarle. Infatti l’utilizzo più comune delle zanzariere magnetiche è forse quello per le porte, o le porte finestre che danno accesso a balconi e terrazzi. In questi casi infatti, trattandosi di due teli di zanzariere che vengono uniti al centro dalla chiusura magnetica, questo metodo rappresenta la scelta ideale per tenere sempre la porta sigillata e impedire quindi l’entrata di insetti ma favorendo comunque il ricircolo dell’aria.  

Rispetto invece ad una zanzariera per finestra, quelle per porta sono ovviamente più grandi, con una chiusura\apertura centrale e realizzate per poter essere aperte e chiuse in continuazione senza rovinarsi. Parlando invece delle finestre, anche in queste situazioni le zanzariere magnetiche potrebbero essere ideali; per esempio, se avete dei gatti in casa e questi escono spesso dalla finestra, con una zanzariera magnetica non correrete il rischio che si rompano a causa del passaggio.

Le zanzariere magnetiche sono quindi perfette sia per finestre che per porte!