Loading...

Diversi tipi di materiali della padella

Con così tanti tipi diversi di padelle disponibili oggi, è facile dimenticare le basi che ci permettono di fatto di scegliere una buona padella che sia in grado di soddisfare le nostre esigenze. La cosa più importante da ricordare quando si sceglie una padella per la vostra cottura è la padella stessa naturalmente, e il tipo di cottura che si farà con quest’ultima. Ad esempio, se si utilizza una padella per friggere oppure da usare nel forno, allora probabilmente si vorrà una padella più pesante di quella utilizzata di solito per effettuare cotture più classiche. Questo farà in modo che la padella non si deformi quando si accende e si spegne il fornello e anche evitare di bruciarsi le dita quando si utilizza la padella. Ci sono altri tipi di pentole tra cui scegliere, come le pentole da forno, ma questi sono in genere quelli più interessanti.

Le pentole in generale sono fatte di diversi materiali possibili. I tipi di pentole più comuni sono le varietà di ghisa, che offrono resistenza, e hanno eccellenti proprietà di conducibilità termica. Tuttavia, ci sono anche diversi tipi di pentole in acciaio inossidabile che sono anche eccellenti per la cottura, con una buona resistenza alla corrosione, alla ruggine e ad altre problematiche simili. Inoltre, ci sono anche alcuni materiali sintetici più recenti che hanno eccellenti proprietà di conducibilità termica e possono essere utilizzati per la cottura in entrambi i tipi di padelle. Ci sono anche materie plastiche fatte di materiali a base di polimeri che sono ottimi per padelle per friggere, ma che tendono a trattenere il calore per un tempo più lungo, il che significa che non funzionano così efficacemente come la ghisa o altri tipi più tradizionali di pentole utilizzati più di frequente. Si può anche voler dare un’occhiata ai diversi tipi di pentole a smalto, che possono essere fatte di porcellana, o anche a base di ceramica.

Al giorno d’oggi, è possibile trovare padelle che offrono vari tipi di funzionalità e possono essere personalizzate su misura per soddisfare le vostre specifiche esigenze. Quando si acquista per questi articoli di padelle, ricordate che c’è una gamma di prezzi per ogni tipo di materiale, a seconda del prezzo per piede quadrato del materiale, e se è o meno durevole e ha una buona conducibilità termica. Inoltre, quando si guardano le pentole, assicurarsi che le padelle vengono fornite con un manuale di istruzioni per mostrare come prendersi cura di loro correttamente.

Qui tutte le informazioni per approfondire.