Loading...

Esercizi con il bilanciere contro i pesi liberi

Se amate le attività fisiche, gli allenamenti e la capacità di tenervi in forma, allora sappiate cari amici che alcuni degli strumenti più in voga per poter fare grandi cose sono il bilanciere e i pesi liberi: ma che cosa sono entrambi e quali sono le vere differenze tecniche?

C’è una grande differenza tra l’uso di esercizi con i bilancieri per costruire la muscolatura magra e l’uso di esercizi con i pesi liberi. I pesi liberi servono per allenare i muscoli che di solito si trovano nella parte superiore del corpo. Questi possono essere usati per mettersi in forma senza necessariamente prendere tempo o denaro extra. Ma i bilancieri servono per allenare i muscoli della parte inferiore del corpo, in particolare quelli che vi daranno un petto più grande e più forte.

Se volete allenare il vostro petto con i pesi liberi, allora la prima cosa che dovete comprare è una serie di esercizi con i bilancieri che sono adatti alla vostra capacità di sollevare i pesi. Per esempio, se volete allenare il vostro petto con un set di presse da banco, allora dovete assicurarvi di avere una macchina per sollevare i pesi. Anche in questo caso, se volete allenare il vostro petto con i pesi, allora dovete trovare qualcosa come un paio di manubri e poi dovete acquistare delle barre per sollevare i pesi. Dovete assicurarvi che gli esercizi con i bilancieri che usate siano quelli che funzionano per voi. Se non lo fate, allora potreste finire per fare qualcosa come fare un sacco di ripetizioni e non sollevare effettivamente così tanto peso. Dovete anche assicurarvi di avere uno spotter che può aiutarvi a sollevare i bilancieri.

Tuttavia, gli esercizi con il bilanciere possono essere molto più facili da imparare rispetto ai pesi liberi. Per cominciare, non ci sono regole speciali da seguire per utilizzare gli esercizi con il bilanciere. Sono altrettanto buoni, se non migliori, dei pesi liberi, purché si riesca a sollevare i pesi correttamente. Un altro punto a favore degli esercizi con il bilanciere è che non è necessario far sembrare che si stia cercando di sollevare il peso da terra. È possibile mantenere l’equilibrio durante l’intero allenamento utilizzando le gambe.

Per approfondimenti consigliamo caldamente di visitare il sito seguente www.miglioriattrezzidapalestra.it