Eventi, news, politica

LONTANO DAI SALOTTI VICINI ALLE IDEE

 

Sabato 18 Novembre, a partire dalle ore 15, presso la Pinacoteca comunale, si svolgerà un interessante appuntamento di natura politico-culturale denominato “Amelia Lab – Lontani dai salotti, vicini alle idee”.

Gli artefici dell’evento sono dei giovanissimi intellettuali, provenienti da varie parti d’Italia, che qualche anno fa diedero vita all’associazione Blu Lab, una realtà plurale e dinamica che si prefigge di allargare lo sguardo verso nuovi modelli liberali e conservatori da modellare sin d’ora nelle varie esperienze amministrative che vedono l’intero centrodestra alla prova governativa.

Questo think-thank, dopo aver organizzato importanti scuole di formazione a Roma e a Viareggio, ora farà capolino, appunto, ad Amelia per un pomeriggio di approfondimento su argomenti di stretta attualità. Per l’occasione verranno allestiti due tavoli tematici. Il primo si intitolerà: “Il Mediterraneo come spazio geopolitico dell’Italia” all’interno del quale interverranno illustri esperti in materia. Mentre il secondo panel verterà su: “Il Centrodestra al governo: le proposte concrete” dove i principali esponenti locali dell’area liberal-conservatrice proveranno a rispondere ai dubbi più stringenti che avvolgono il presente ed il futuro di questa fazione politica.

Luca Proietti Scorsoni 

Responsabile Provinciale del Settore Comunicazione per Forza Italia a Terni. Nel partito dal 2011, con il Popolo della Libertà, collabora da anni con vari blog e associazioni di area liberale. Nel 2015 vince un concorso di idee promosso dal PPE, grazie a cui ha potuto frequentare un corso di formazione politica tenutosi a Bruxelles.

In ambito lavorativo svolge  attualmente la professione di Copy per conto di una società di marketing ternana. E’ vicepresidente dall’Associazione Amici della Fondazione Ugo Spirito Renzo De Felice – delegazione di Terni .(ndr).

Commenti

7 novembre 2017

About Author

Redazione


Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.
Consigliamo
Trova lavoro con
Tweet recenti Tweet recenti
Chi c'é online
4 visitatori online
0 ospiti, 4 bots, 0 membri