No ai rasoi, si all’epilatore

No ai rasoi, si all’epilatore

L’epilatore è uno strumento facilissimo da utilizzare e ci permette di prenderci cura del nostro corpo, è creato per eliminare tutti i peli superflui strappandoli alla radice. Il trattamento di un epilatore è piuttosto indolore, si tratta di un rullo rotante dove sono inserite una serie di piccole pinzette che riescono a rimuovere il pelo alla radice, ci consente di non dover più fare le cerette dall’estetista e di dire addio al rasoio. Questo genere di depilazione da risultati ottimali e duraturi nel tempo, le pinzette che sono installate su i vari modelli possono essere di forme o dimensioni diverse, dipende dal modello.

Negli ultimi anni sono stati creati diversi modelli e tipologie di epilatore, ci sono modelli molto semplici affiancati da modelli molto più complessi, per pelli più delicate. Possono essere sia con il cavo oppure avere una batteria ricaricabile. La classica depilazione con il rasoio ormai è diventata piuttosto obsoleta e non è più una pratica del tutto ottimale dati i risultati. C’è anche da dire che non sempre si ha tempo di andare dall’estetista, oppure non vogliamo fare la ceretta e in questo caso questo strumento ci consente di risolvere il problema “alla radice”. Infatti strappando i peli alla radice sicuramente riusciamo ad ottenere una pelle molto più liscia, che resta liscia per molto tempo, a differenza del rasoio che taglia i peli superflui, e quindi in realtà rafforza il pelo e dobbiamo ripetere spesso l’operazione.

Quando utilizziamo un epilatore avremo quindi una serie di risultati più duraturi e ottimali, anche se in alcuni casi per alcune persone può risultare piuttosto fastidioso. L’uso dell’epilatore in effetti è specifico, e varia da persona a persona. Per alcuni può essere molto fastidioso perché dipende dal tipo di pelle e dalla sensibilità di ognuno. I diversi tipi di pelle possono rispondere più o meno bene ad un trattamento piuttosto invasivo come quello dell’epilatore. Generalmente si consiglia sempre per le prime volte di testare l’epilatore su una piccola porzione di pelle, prima di utilizzarlo ovunque. Ovviamente si tratta di uno strumento non idoneo ad essere utilizzato ovunque,e dipenderà soprattutto dalla propria sensibilità. Se non viene utilizzato correttamente o viene utilizzato su zone molto delicate si può andare incontro ad irritazioni. Ma se ora volete conoscere tutti gli accessori e i modelli di epilatore visitate questo sito al seguente sito sugli epilatori migliori.