Quali ingredienti sono presenti in un buon integratore per il sonno?
Un integratore specifico per favorire il sonno può essere assunto spesso per aiutare a risolvere i propri problemi di sonno o può essere usato anche ad esempio come un modo per promuovere un sonno migliore senza assumere dei sonniferi di prescrizione. Questi tipi di integratori sono anche a volte utilizzati per trattare ad esempio le allergie dei bambini o anche per ipotesi altre condizioni di salute, anche se non dovrebbero essere utilizzati ad esempio dai bambini senza il consiglio di un medico professionista della salute. Il momento migliore per prendere un integratore di sonno è la sera dopo il sonno. Evitare di prenderli durante il giorno in quanto possono essere abituali.
Molti integratori per il sonno contengono melatonina, che è un ormone secreto dalla ghiandola pineale. L’ormone aiuta le persone a dormire di notte e ha anche altri benefici come la riduzione delle allergie e l’aiuto nel controllo del peso. Oggi sono numerosi i tipi di integratori alimentari che oggi puoi trovare sul mercato che sono specifici per risolvere le problematiche legate al sonno e all’insonnia e che oggi puoi assumere in tutta sicurezza, dal momento che contengono degli ingredienti che sono importanti per la nostra salute. La melatonina viene prodotta naturalmente durante la notte quando fuori è buio, ma alcune attività come il jet travel possono influenzare la produzione di melatonina. Alcuni integratori per il sonno contengono triptofano, che è un aminoacido che viene prodotto anche durante la notte. Il triptofano è collegato alla regolazione dei livelli di sonno e ad alcuni ormoni del corpo che regolano il nostro sonno.
I benefici del triptofano e della melatonina sono ben noti, ma non sono gli unici ingredienti di un buon integratore per il sonno. Altri ingredienti che sono utili includono erbe rilassanti come la kava, la valeriana, la melissa e l’erba gatta. Le erbe sono calmanti e aiutano ad abbassare lo stress, motivo per cui sono una buona aggiunta a qualsiasi integratore per il sonno. Questi integratori per il sonno contengono anche estratti di erbe che si pensa abbiano effetti positivi sulla mente e sul corpo. Ginseng, valeriana e camomilla sono alcuni esempi di queste erbe. Un integratore per il sonno può anche contenere delle tisane che possono offrire un ottimo relax mentre aiutano il processo di addormentamento.
Anche semplicemente per informarti meglio, ti consiglio di visitare questo sito