Loading...

Robot da cucina, mille in uno

Uno e centomila per dirla alla Pirandello. Una definizione che calza alla perfezione al robot da cucina che, in realtà, a vederlo, è una macchina sola, ma se si va a contare le sue funzioni è un vero ‘tuttofare’. Fornito di una moltitudine di accessori contenuti nel kit in dotazione (altri possono essere aggiunti separatamente) il robot da cucina può trasformarsi, a seconda delle esigenze, in frullatore, tritacarne, impastatore, centrifuga, spremiagrumi e, se non bastasse, cuoce pure. Vediamolo da vicino per scoprire le sue mille virtù nascoste che fanno di questo apparecchio domestico un vero amico della massaia, che sbriga per lei un’infinità di compiti in cucina, come è ben evidenziato su www.migliorerobotdacucina.it.

Cosa fa, in concreto, il robot da cucina? In primis, frulla. I suoi frullati, omogenei e gustosi, sono un’ottima base per colazioni bio, ma oltre al classico frullato produce frappè, cocktails o squisite vellutate di verdure. Altri usi? Trita, taglia e sminuzza gli odori dell’orto per un buon soffritto, la carne per il ragù, spezie e frutta secca, di tutto insomma, compreso il ghiaccio e la noce moscata. Che altro fa questo magico strumento di cucina? Monta panna e albumi d’uovo per squisite meringhe o altre prelibatezze, spreme arance e altri frutti per ottimi succhi da gustare freschi o passate di pomodoro per sontuosi sughi profumati da qualche foglia di basilico. Impasta la farina per pane e pizze o pasta fatta in casa.

Dulcis in fundo, cuoce. Sì, sì, avete capito bene! Ci sono robot da cucina fra i più avanzati che grazie a una particolare tecnica di induzione non si limitano a tutto quello che abbiamo elencato sopra, ma si spingono oltre, si approcciano ai fornelli per sfornare pietanze fumanti, risotti al bacio e salse da leccarsi i baffi. Cosa si può chiedere di più a questi robot smontabili, intercambiabili, pluriaccessoriati che fanno tutto ciò che gli si può umanamente chiedere in cucina? Che aspettate a comprarne uno per testare con mano le sue molteplici virtù e provare a sperimentare piatti nuovi e sfiziosi? Sarà un autentico spasso poterlo provare e gustare il frutto delle sue fatiche.